Mini-Quest: Meet Loki I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackieTheCat
     
    .

    User deleted


    Nulla, sembrava ignorare le nostre parole... ma non la nostra presenza, soprattutto quella di Beatrice. Come felicemente sorpreso infatti l'uomo aprì la mano con un sorriso, lasciando cadere il fumo che prima sembrava solo avvolgerla...
    Ma perché era così interessato a Bea?
    Ma un nuovo pensiero si fa largo fra gli altri... una nuova domanda, più terrificante... Ma mai spaventosa quanto la risposta.
    Cosa diavolo è quel fumo?
    La sostanza in apparenza gassosa si stava ora trasformando in qualcosa di più inquietante, e che ancora non avrei mai immaginato di vedere... ma in fondo questa stava diventando un'abitudine. Mattia si nascose dietro di noi, cercando un riparo più sicuro... finché stava tranquillo non c'era problema. Una bimba logora, insanguinata aveva infine fatto la sua comparsa da quella metamorfosi oscura... armata di orsacchiotto e mannaia.
    Maledizione, non lei... non con Bea...
    Mi ricordai infatti del risveglio di lei, e degli incubi che dovette affrontare con una bimba di simile apparenza... E difatti la giovane si mise ad urlare, disperata... non voleva passare di nuovo per quelle lande di terrore, e dopo i suoi racconti la potevo capire. Ma quel che fu peggio è che la figura misteriosa aveva estratto dal terreno un bastone, quello che a quanto pare stava cercando... e il fatto che avesse ottenuto ciò che voleva non prometteva nulla di buono. Con un diverso sorriso infatti si rivolse ora a tutti noi, per l'ultima volta... Loki era il suo nome, e la bimba apparsa diceva essere sua figlia... ancora non so se realmente o metaforicamente, come sua "creaturea nata dalla sua oscurità" o cose simili... ma decisamente non era importante quel particolare. Dovevo smetterla di perdermi in particolari inutili, e concentrarmi su ciò che era importante... Prima che altro potesse accadere però Claudia fece la sua comparsa, furiosa come non mai, e si avvicinò all'uomo rivolgendosi a lui con disprezzo, chiamandolo "Re"... Quindi Loki era solo il corpo che potevamo vedere? Forse una presenza maligna aveva preso il controllo del ragazzo, ma sicuramente Claudia avrebbe risposto meglio alle mie domande... a quanto pare sembrava saperne qualcosa di più. Dopo quelle parole acide e sicure la ragazza attaccò il nemico con una fiammata generata da un accendino, con una potenza simile a quella di un'esplosione...
    E' questo il potere di Claudia? Decisamente spaventoso... Per fortuna è dalla nostra parte.
    Per quanto fossero potenti quelle fiamme però il "re" non sembrava averne risentito, rispondendo a quell'attacco con un sorriso sprezzante. Dopo l'inefficacia del fuoco fu Bea a voler provare a colpire il nemico, avvertendoci e facendo crescere una pianta lì vicino... Ma davvero avrebbe funzionato, dopo il fallimento di quell'esplosione? Sentivo che quello che avevamo di fronte era un avversario con cui non potevamo confrontarci ancora...
    Non distrarti pensando a noi, staremo bene... concentrati!
    Indietreggiai con Mattia, allontanandoci dalla pianta come richiesto da Beatrice, cercando nello stesso momento di rassicurarla e di farla concentrare sul nemico e sulla pianta... Non sapevo se avrebbe veramente funzionato, ma in mancanza d'altro era la nostra unica possibilità.
     
    Top
    .
  2. Loki1986
     
    .

    User deleted


    Lo sguardo osserva freddo e glaciale l'uscita di Claudia nella via senza perdere d'occhio i presenti.
    Al gesto della ragazza accenna un sorriso scomparendo e riapparendo in un istante.
    Claudia!
    Signorina Claudia, quale onore. Se la vostra Arte pirotecnica fosse stata leggermente più veloce avreste potuto anche colpirmi.
    Sorride accarezzando la piccola bambina ancora illesa.
    Spero anche i vostri sottoposti possano divertirmi fino a questo punto. Non vorrei mai che il loro soggiorno nelle mie terre finisse troppo presto.
    Il tutto è coronato da un fare sempre galante senza perdere la propria postura regale sorridendo ai presenti.
    Come dicevo altri impegni richiedono la mia presenza altrove. Mia figlia vi terrà compagnia. Mi raccomando è appena tornata in vita dopo quasi un secolo. Trattatela bene.
    Lo sguardo ora si concentra fugace sull'enorme "ramo" che sembra volerlo prendere, lanciato da Beatrice. Il fumo che lo circondava diviene denso in direzione del ramo tentando di contrapporlo in sua difesa.
     
    Top
    .
  3. Laly La Stronza
     
    .

    User deleted


    Una volta dissipatosi il fumo attorno al ramo, questo cade a terra completamente marcito, lasciando solo un mocherino fermo qualche metro davanti a Loki.
    Claudia freme di rabbia, ma tenta di ricontrollarsi e cerca di far indietreggiare i ragazzi, in modo che rientrino nel palazzo.
    Questo non è uno dei soliti mostri, ragazzi. Tornate dentro, subito!
    Poi piega la testa da un lato e dall'altro, scrocchiando il collo.
    Riaccende l'accendino e riprende una fiamma più grossa di quella di prima.
    TORNATE DENTRO!
     
    Top
    .
  4. BeusV
     
    .

    User deleted


    Lo sforzo per il ramo era stato enorme. Ed inutile.
    La testa comincia a girarle, e il dolore la fa cadere in ginocchio.
    All'improvviso, tutto cambia, ai suoi occhi.
    Inizio allucinazione
    Tutto prende una diversa sfumatura di blu, come se indossasse delle lenti colorate.
    Ttt...ooo...rrr...nnn...aaa...ttt...eee...d...eee...n...t...r...ooo...
    Perchè quel buffo dinosauro parla così?
    Inizia a ridere, isterica, e si alza.
    Sotto i suoi piedi, vedeva luccicare delle strane stelle che si spostavano appena ci poggiava il piede sopra.
    Sempre ridendo, muove il piede cercando di acchiapparle, ma queste erano irraggiungibili.
    Guarda poi verso Loki, e lo indica, urlando
    UUUUUH! L'OMINO CHE ACCENDE I LAMPIONI! CIAO OMINO!
    Si sbraccia, come se stesse salutando un amico che ha appena preso una nave.
    E non da il minimo segno di volersi spostare da lì.
     
    Top
    .
  5. RoxasH8
     
    .

    User deleted


    Non ci speravo più di tanto che la pianta funzionasse, dopo il fallimento del fuoco.
    Comunque, continuò ad indietreggiare per il pericolo di essere ferito dalla pianta.
    Ma che cavolo sta dicendo? Questo è davvero forte. Dopo un colpo come quello...lo reputa lento?
    Stia tranquillo, Sir, la tratteremo con grazia e gentilezza. Basta che non ci ammazza. Sospira preoccupato al pensiero di cosa potrebbe fare quella bambina, con una mannaia.
    Poi nota che il ramo inizia ad avere effetto. Perfetto! Vai così... Il ramo corre verso Loki, ma non si fa trovare sorpreso e risponde formando una barriera col fumo. Eh ma così non vale!
    Neanche a pensare che la pianta potesse fare qualcosa, che questa viene neutralizzata subito dal fumo.
    Ascolta le parole di Claudia, ed obbedisce, avviandosi sotto il portone. Ed ora? Quella di prima era già potente, se ora si impegna che diavolo fa? Chernobyl? Pensa, cercando di allungare il passo.
    Oddio santo...di nuovo? Beus, va' via di lì!
    Ma nota che Beus non ha proprio il pensiero di andarsene da quel posto.
    Torna indietro, e prova a trascinare Beus fino al portone, o il più vicino possibile all'entrata. Forza... poi dopo scleri quanto cavolo ti pare! Tira, ma sembra non volersi spostare di lì.
     
    Top
    .
  6. BlackieTheCat
     
    .

    User deleted


    Bene, anche l'attacco di Bea era fallito e Claudia fremeva di pura rabbia... più fiammante del fuoco che poteva controllare.
    Direi che come potere le si addice...
    Il Re era tranquillo e sorridente come prima, e divertito si rivolse a noi tutti come se fossimo giocattoli... E la cosa mi fece innervosire non poco, la causa un misto fra il suo modo di fare calmo e il fatto che mi sentissi impotente a quelle parole... davvero non potevo fare nulla? Certo, ancora no... ma mi sarei impegnato per diventare più forte... in qualsiasi modo.
    Gliela farò vedere...
    Claudia, con la stessa furia, sprigionò una seconda fiamma, più grande della prima... e ci incitò a tornare dentro. Anzi... ci impose di farlo, e di certo non le avrei dato un no come risposta... anche perché lì fuori non potevamo fare molto ancora. Ma un problema si presentò, e abbastanza grave... Bea sembrò andare fuori di testa, muovendosi e comportandosi come se fosse sotto l'effetto di qualche strana droga... che fosse il comportamento bizzarro di cui mi aveva parlato in cucina? No, non andava bene, dovevamo rientrare davvero ora... Ora che Bea non era in grado di agire come si deve, e che sembrava non volersi spostare. Mattia cercò di tirarla verso l'entrata, ma senza molto successo... Dovevo pensarci io, o saremmo stati in pericolo.
    Mattia, ci penso io a Bea... tu corri dentro, aprimi la strada!
    Affidai al ragazzino il compito di andare avanti e liberare il passaggio, mentre sollevai di peso la ragazza per prenderla in braccio, nell'intento di portarla al sicuro insieme a noi... e nella speranza che il suo strano comportamento non interferisse con la nostra fuga... Ora tutto era nelle mani di Claudia, e del destino... Non potevo voltarmi, mi dovevo fidare di lei.
     
    Top
    .
  7. Loki1986
     
    .

    User deleted


    Lo sguardo si concentra su Beatrice. Un sorriso sempre più divertito sembra palesarsi sul volto di Loki vedendo la pianta cadere a terra.
    Ho scelto. Presto verrò a riscuotere.
    Esclama osservando Beatrice.
    Su andiamo piccola mia.
    Rivolto alla piccola non morta.
    Questi gentili signori non hanno ancora cenato. Ci tratterremo con loro la prossima volta.
    Detto ciò la piccola da la mano a Loki seguendolo sorridente.
    Au-revoir Madame Claudia. E' stato un piacere conoscerla. Ci rivederemo molto presto.
    Detto ciò fa un cenno di saluto ai presenti voltando loro le spalle. Il fumo comincia ad avvolgere i due facendoli scomparire dalla vista dei presenti.

    Edited by Laly La Stronza - 13/6/2011, 20:01
     
    Top
    .
  8. Laly La Stronza
     
    .

    User deleted


    Claudia tenta una nuova fiammata in direzione di Loki, ma l'essere sta già scomparendo assieme alla bambina dissolvendosi nel fumo nero dolciastro.
    Loki sembrava avere un interesse in Beatrice e lei...
    Ci teme.
    Tira un sospiro di sollievo e, guardandosi attorno, cerca di rientrare nel portone, ma ri trova stesa a terra.
    E' inciampata, persa nei suoi pensieri, in Lucio e Beatrice: la ragazza, dimenandosi, qualche secondo prima l'aveva fatto cadere.
    Loki le bambine spettrali e io un branco di folgorati. La domanda è: perchè?
    CITAZIONE
    Claudia...

    E sta' un po' zitto tu! dice stizzita rivolta al vuoto affianco a lei.
    Qualunque sia la cosa che vuoi dirmi, fallo dopo, ok?
    Si alza in piedi e aiuta Lucio a sollevare Beatrice mettendole un braccio attorno alla sua spalla.
    Sù, Bea: dentro ci sono delle bellissime farfalle colorate che ti aspettano...
     
    Top
    .
  9. BeusV
     
    .

    User deleted


    Uuuh, ma dov'è l'omino dei lampioni? Io volevo vederlo!
    Si lascia trascinare, a peso morto, dai due ragazzi.
    Il corridoio, ai suoi occhi allucinati, è lungo almeno un paio di chilometri.
    Farfalle? E tu dinosauro come lo sai? E questo tuo amico, perchè ha due teste?
    Da blu, il mondo inizia a diventare opalescente.
    OOOOH TUTTO BRILLAAAA! grida, trapanando le orecchie dei poveri circostanti.
    Uuuuuuhhhhhhhhh... l'arcobaleeeeenoooo
    Continua così per un bel pò, sparando frasi una più insensata dell'altra, ogni tanto parlando velocissimo, ogni tanto a rallentatore, inframmezzando il tutto con la solita risatina isterica.
     
    Top
    .
  10. RoxasH8
     
    .

    User deleted


    Dopo il vano tentativo di tirare dentro Beus, lasciò il compito a Lucio di trasportare Beus. Ok, ci penso io.
    Anticipò Lucio e Beus sotto il portone, liberando la strada ed aprendo il cancello e le porte.
    Dai, veloce! Incitava Lucio di sbrigarsi, dato che dava le spalle al "Re" ed alla bambina, quindi poteva essere pericoloso.
    Mattia si ferma, al sentire le parole di Loki. Verrà a riscuotere...che vuol dire?
    Oh, che gentile, si preoccupa della nostra salute. Davvero figo.
    Vede la bambina sorridere. Ghhh, è spaventosa! Il fumo, poi, li circonda e scompaiono in un baleno.
    Ma che diavolo? Voleva delle spiegazioni, ma non le chiedeva per evitare di far incazzare ulteriormente gli altri, data la situazione.
    Sì, giusto. Guarda, sono un gabbiano! Fa il verso del gabbiano e dà corda a Beus.
    Uh, omino dei lampioni? Non farci caso, è stato un maleducato e ci ha lasciati senza salutare!
    Speriamo che si riprenda presto, mamma santa...
     
    Top
    .
  11. BlackieTheCat
     
    .

    User deleted


    Un passo dietro l'altro, sembrava facile... ma Bea si dimenava troppo, e finì col farmi perdere l'equilibrio e farci cadere entrambi per terra... Le mie speranze non erano state ascoltate, a quanto pare.
    Dannazione...
    Da terra voltai preoccupato la testa di scatto, per aggiornarmi sulla situazione ed agire di conseguenza... Cercando con lo sguardo la fonte di tutti i problemi... Ma la ricerca dell'uomo e della bimba fu infruttuosa, in quanto entrambi sembravano essere spariti nel nulla, mentre Claudia si trovava a terra come noi due.
    Spero non le sia successo nulla...
    La giovane sembrò rivolgersi ad una presenza inesistente accanto a lei, prima di alzarsi in piedi e avvicinarsi a noi... apparentemente ancora sana e salva. Mi aiutò poi a portare Bea dentro assieme a Mattia, mentre entrambi cercarono di convincerla ad entrare con dolci fantasie... le uniche cose che sembravano coinvolgerla ora. Avevo tante domande da porre a Claudia, ma mi dissi che quello non era il momento adatto... Sembrava ancora furiosa da prima, e soprattutto ora dovevamo occuparci di Bea... che non faceva altro che urlare e parlare a vanvera senza freni, presa dalle sue allucinazioni nel suo mondo fantastico, che solo lei poteva vedere...
    Esatto Bea, e se ci segui potrai vedere la fine dell'arcobaleno!
    Provai anch'io ad unirmi al metodo, senza sapere se avrebbe funzionato o meno... Tanto valeva però provare.
    Ehi Claudia... dove la portiamo ora?
    Oramai eravamo dentro l'edificio, al sicuro... Non restava altro che portare Beatrice a riposare e a riprendersi... Sempre se si sarebbe ripresa.
    A quanto pare queste fantasie sono una conseguenza dell'uso del potere... forse più grande è lo sforzo e più sono intense e lunghe le fantasie... e in questo caso allora dureranno ancora un pò mi sa.
     
    Top
    .
  12. Laly La Stronza
     
    .

    User deleted


    La portiamo in dormitorio, si deve riposare.
    Claudia sospirò.
    So che volete spiegazioni, ma è una questione complessa, anche io non ne so molto... Almeno sono riuscia a salvarvi, questa volta... Solo che...
    Aveva ripensato a quella frase di Loki, del Re.
    Vuole reclutare, lo stronzo. Dovete stare attenti.
     
    Top
    .
26 replies since 13/6/2011, 16:34   344 views
  Share  
.