About a dream

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackieTheCat
     
    .

    User deleted


    Narrato.
    -Parlato.-
    Pensato.
    Pensieri del gatto.


    Attese a lungo seduto sulla scalinata, fissando un portone che sembrava non volersi aprire, passando per attimi in cui il pensiero di aver sbagliato luogo o tempo lo sfiorava sadicamente. Sentendo che i muscoli cominciavano ad atrofizzarsi si rialzò in piedi, percorrendo qualche passo avanti e indietro, lungo il bordo del primo gradino.

    Già stanco di aspettare? Pensavo sapessi che senza un po' di attesa tutto perde di fascino.

    Il Gatto si fece finalmente sentire, dopo essere rimasto a lungo senza parlare da quando avevano raggiunto la chiesa, senza che Lucio sapesse neppure il perché di quel silenzio, dato che solitamente la creatura adorava far notare la sua presenza. E di certo non era mai un bene che se ne stesse tranquillo così a lungo.

    Tutto è relativo gatto... Superato un certo punto l'attesa non fa che rendere il tutto snervante.

    Il giovane si avvicinò ad una delle panche, accarezzando il fodero portacoltello che teneva legato alla coscia destra, posizionato in modo che allungando semplicemente il braccio lungo il fianco poteva raggiungere l'arma con facilità. Più il tempo passava e meno si sentiva al sicuro, e sapere di esser equipaggiato aiutava.

    Il luogo era questo, no?

    A rispondere al risvegliato fu il lento scricchiolio del portone che si apriva a cinque file di panche di fronte a lui. L'ospite tanto atteso era infine arrivato, e non restava altro che scoprirne l'identità. L'abbigliamento scuro non aiutava di certo a metterne bene a fuoco la figura, senza contare che l'unica illuminazione presente in quel luogo era quella generosamente donata dal chiarore lunare che filtrava dalle grandi finestre e da quella più piccola circolare, situata sulla parte più alta del muro dietro l'altare, il cui fascio raggiungeva praticamente il centro della struttura.

    Che farai quindi? Ti metterai allo scoperto o donerai al nuovo arrivato il fascino dell'attesa?

    Ciò che chiese il Gatto non si allontanava molto dal quesito che Lucio si stava ponendo, in quanto non aveva ancora elementi sufficienti per capire se poteva fidarsi o meno. Decise quindi che si sarebbe scoperto il minimo indispensabile, fino a quando non avrebbe ottenuto nuove informazioni.

    -Benvenuto a Nowhere, se è la prima volta che finisci da queste parti. In caso contrario sentiti libero di ignorare la domanda che ti farò, in quanto non saresti di mio interesse per ora.-

    Lucio rimase a debita distanza, trattenendosi nella penombra per non dare un'immagine nitida del suo aspetto, in modo da avere qualche piccolo vantaggio dalla sua parte.

    -Altrimenti dimmi... Chi sei? E ricordi come sei finito qui?-

    Solitamente i risvegliati non avevano ricordi delle ore precedenti al loro arrivo in quel mondo, perciò con quella domanda sarebbe riuscito a classificare in modo alquanto grezzo il nuovo arrivato, ancora ferma nei pressi del portone.
     
    Top
    .
4 replies since 17/10/2011, 16:58   170 views
  Share  
.