(De)tour di Fog Town

(Sperando di non venire mangiato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kojima4president
     
    .

    User deleted


    Nick si voltò verso il suo interlocutore.
    Dove mi sono risvegliato? Sinceramente non ne ho idea! All'inizio ero su una barca e un granchio fuori misura mi ha fatto a pezzi dopo che ho assistito ad una battaglia tra pirati mutanti che però pare fossero fantasmi, poi mi sono risvegliato su una banchina e sono stato pestato da un mucchio di mocciosi sotto acidi a colpi di spranga mentre un gabbiano ciarlava a ruota libera. Infine un tizio in un magazzino si è fatto saltare la testa davanti ai miei occhi, un altro ha fatto fuori due tizi sparandomi tre colpi a bruciapelo, e se lo incontro lo pesto, in uno stanzone buio e sono fuggito su un'automobile sparando all'impazzata con una Minigun.
    Sorrise mentre tornava a guardare la strada.
    Credevo mi avessero drogato!

    Scusa Eiko, ho cercato l'immediatezza del dialogo dimenticandomi che devo sempre fare qualcosa di più. u.u
    Gomen. u.u
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,800
    Location
    The Dawn

    Status
    Offline
    Tranquillo, ne terrai conto per i prossimi post. Cerca anche di non concentrare tutto sul dialogo, ma di spaziare tra parlato e narrazione


    Annuisce. -Dev'essere il porto-, dice. -È l'unico luogo in cui ci sono imbarcazioni. Insomma, l'unico in cui dovrebbero esserci-.
    Mentre proseguite, la musica e le voci vanno via via diminuendo, fino a scomparire del tutto. La nebbia continua a dominare il paesaggio, incontrastata, e niente sembra mutare. Da quando avete messo piede in città, hai la costante sensazione di essere osservato, ma si tratta più che altro di suggestione.
    -Se vedi qualcuno che ti osserva-, dice Black Hat improvvisamente, come se ti avesse letto nel pensiero, -Ignoralo. Non guardare nessuno, a meno che non ti venga incontro per ucciderti-.

     
    Top
    .
  3. Kojima4president
     
    .

    User deleted


    Ok, ok, . ^^''


    Nick si fermò all'imporvviso fissando Black Hat, ammutolito, mentre questi lo sorpassava.
    Ma che?!
    Pronunciò sbalordito da quello che aveva tutta l'aria di un gioco di prestigio.
    Riprese a camminare e a dialogare col ricognitore.

    Vabbeh... Comunque dubito che possa esserci qualcosa di vivo qui. A meno che...
    Fissò un grosso sacco della spazzatura fermo al lato della strada su cui aveva appena cozzato una cartaccia emettendo un suono che attirò la sua attenzione.
    ...Non ci siano anche bestie-spazzatura...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,800
    Location
    The Dawn

    Status
    Offline
    -Chi lo sa?-, mormora il Ricognitore. La nebbia inizia a farsi talmente fitta che quasi fatichi a vederlo. Ti pare di sentire dei versi provenire da essa, ma non riesci a vedere nulla. Sono versi a cui non riesci a dare una definizione, e non riesci a capire se ci sia qualcosa in agguato nella nebbia, o se, di nuovo, si tratti di suggestione.
     
    Top
    .
  5. Kojima4president
     
    .

    User deleted


    E adesso che diavolo succede?
    Innervosito portò nuovamente la mano al coltello, ma questa volta iniziò ad estrarlo lentamente senza fare troppo rumore, per non far capire a chiunque fosse in ascolto la sua intenzione di vendere cara la pelle. Si abbassò su un ginocchio, tenendo il coltello a rovescio col retro della lama lungo l'avambraccio e il filo rivolto all'esterno, in modo da potersi difendere.
    Ehi amico! Io non ti vedo più! E nemmeno tu mi vedi, quindi evita di fare scherzi strani... Per l'incolumità di entrambi.
    Disse con un tono di voce alto a sufficienza per farsi sentire.
     
    Top
    .
  6. † Suburbian Girl †
     
    .

    User deleted


    Katherine non aveva mai corso tanto in vita sua. Le gambe le dolevano terribilmente e aveva perso le tracce di Beatrice da qualche chilometro. Si fermò col fiato corto, e si guardò attorno ma una nebbia così fitta da avvolgere tutto l'ambiente circostante metteva a dura prova ogni capacità di orientamento e le fece perdere ogni speranza di tornare indietro. Era fuori dal QG e da sola per giunta.
    Complimenti genio - si rimproverò da sola - Dove pensi di andare ora?
    Ricominciò a camminare, con cautela, l'atmosfera era spettrale. Tentò di prestare attenzione ai suoni, le sembrò di sentire versi indistinti, forse frutto della sua immaginazione. D'improvviso udì una voce chiara e distinta. Sembrava umana ma non poteva dirlo con certezza, non aveva idea di quali creature si celassero a Nowhere ma l'incontro che aveva avuto al momento del risveglio le era bastato. Trattenne il respiro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,800
    Location
    The Dawn

    Status
    Offline
    -Ancora?-, esclama Black Hat, trovandosi davanti Katherine. -Cos'è, al QG sono tutti morti?-.
    Katherine, ora, oltre che alla nebbia, riesce a distinguere due sagome, due esseri umani... O almeno, due persone.
    -Ehi, soldato, non ti allontanare!-, aggiunge, a voce alta, rivolto a Nick. -Tu, invece, che ci fai qui?-. L'ultima frase è rivolta alla ragazza, in un tono più simile a un ringhio.
    I versi si trasformano in grida, quasi insopportabili per voi. Ma non ne vedete la fonte.
     
    Top
    .
  8. Kojima4president
     
    .

    User deleted


    Nicholas si voltò verso la voce, ma ancora non vedeva nulla.
    Io sono immobile, cowboy, volevo solo assicurarmi che a fare questo casino infernale non fossi tu. Ma con chi stai parlando? C'è qualcun altro?
    Tornò a guardare dritto davanti a se scrutando l'area con attenzione, ma non si vedeva nulla oltre al grigio pallido della nebbia illuminata dai lampioni.
    Finchè non lo vedo non mi muovo di qui. Io ho un coltello, lui una pistola, non c'è confronto...
    Quel suono era talmente forte che Nick faticava persino a seguire il filo dei propri pensieri. Non sembrava neanche avere un origine, un po' come il fischio alle orecchie... Ma questo era sicuramente qualcos altro... Poi gli venne un'idea.
    In mezzo a questa nebbia è difficile vedere qualcosa che non emette luce. Se mi illumino riesco ad attirarlo a me. E se poi è cieco? L'olfatto! Sono impregnato dell'odore del tabacco bruciato, se accendo una sigaretta mi illumino per un istante, e se la lancio genero due fonti olfattive di cui una illuminata...
    Bingo!
    Disse ad alta voce.
    Hat, se mi vedi cerca di raggiungermi!
     
    Top
    .
  9. † Suburbian Girl †
     
    .

    User deleted


    Finalmente riuscì a distinguere due figure umane fra la nebbia.
    Allora avevo ragione pensò soddisfatta e al tempo stesso sollevata. Probabilmente loro sapevano tornare al QG e forse avevano anche visto Beatrice. L'uomo più vicino a lei, che sembrava appena uscito da un film western parlò per primo, il suo tono era piuttosto ostile, seccato e Katherine pensò che poteva trattarsi di un Ricognitore, ma non ne era certa.
    Io ehm stavo cercando una persona - rispose tentennante, non sapeva se fosse il caso di dire tutta la verità ma se avevano visto la ragazza le sarebbero sicuramente stati d'aiuto - Beatrice, non so se la conoscete.
    Concluse giusto un attimo prima di essere pervasa da un forte senso di stordimento: i versi che prima sembravano sussurri si erano trasformati in urli tremendi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,800
    Location
    The Dawn

    Status
    Offline
    Scuote la testa, afferrando la ragazza per un braccio. -Restare al QG. L'unica cosa che dovete fare-, borbotta, evidentemente seccato. La trascina verso il punto in cui s'intravede la figura di Nick.
    -Resta dove sei!-, aggiunge, ad alta voce, rivolto all'uomo. -Ti vedo perfettamente...-.
    Intorno a voi, la nebbia si è fatta tanto fitta che riiuscite a vedere solo bianco e grigio. Nient'altro. Solo il Ricognitore sembra non farci caso, muovendosi naturalmente dentro di essa.

    "Hai da accendere?".
    Una voce dietro Nick, all'improvviso. Se deciderai di voltarti, vedrai la figura di una donna, ben vestita, con un lungo soprabito bianco, il cui cappuccio è calato sul suo capo. Ma il suo volto è spettrale: non riesci a dargli una definizione, ma sembra quasi che non sia come deve essere. Ha qualcosa che non va...
     
    Top
    .
  11. Kojima4president
     
    .

    User deleted


    In un primo momento Nick non ci fece molto caso. Si infilò la mano sinistra in tasca, ne estrasse l'accendino e lo porse acceso alla donna che gli chiedeva da accendere, dicendo:
    Si, certo...
    Però, quasi immediatamente, gli venne un dubbio su chi fosse quella persona e allora si voltò vedendo una donna. Era vestita di bianco, e la faccia, oscurato dal cappuccio, non era di un colorito sano. Nicholas la fissò per qualche istante con l'aria abbastanza perplessa.
    E questa chi è?
    Pensò, mentre ne scrutava i tratti morbidi del volto cercando di capire chi fosse.
    Io ho da accendere, sorella, ma tu hai mai pensato di prenderti una vacanza ai Caraibi? Hai un viso che fa pendant con la nebbia!
    Poi si rivolse al ricognitore e all'altra persona con cui stava sbraitando.
    Ehi! Gente! Ho trovato qualcuno!
     
    Top
    .
  12. † Suburbian Girl †
     
    .

    User deleted


    Divincolandosi con uno sbuffo dalla presa del Ricognitore Kate ribattè con violenza
    Senti, sono stata catapultata in questo posto senza volerlo, non so nemmeno se ne uscirò viva, ma ora c'è una persona in pericolo e non me ne sto al QG con le mani in mano! Nelle sue parole era impressa tutta la rabbia, la frustrazione e il senso di inadeguatezza che aveva represso dal suo arrivo, voleva solo rendersi utile e avere delle risposte. Non aveva intenzione di litigare con nessuno, né tantomeno di farsi nemici, lanciò una rapida occhiata allo scontroso cowboy, forse se non fosse stata così testarda gli avrebbe chiesto scusa. Interruppe bruscamente il filo dei suoi pensieri quando sentì l'altro uomo parlare con qualcuno, una donna a quanto capì, ma non riusciva a vederla, solo in quel momento si accorse di quanto la nebbia fosse diventata spessa. Silenziosamente si avvicinò.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,800
    Location
    The Dawn

    Status
    Offline
    Il Ricognitore tace, ma sul suo volto non c'è alcuna traccia di comprensione, né di empatia. -Se non sei certa di uscire viva da Nowhere, cosa ti spinge a buttarti nelle sue fauci?-, ti chiede, scuotendo la testa. La sua ha più il tono di una domanda retorica.
    -Non è piacevole neanche per me avervi tra le palle-, aggiunge, secco. -Ma ho degli ordini-. Detto ciò, ti riafferra per un braccio. -Quindi, non fare stronzate-. E riprende a camminare verso l'altro Risvegliato.
    Non appena Nick segnala agli altri la presenza della donna, questa distoglie lo sguardo dall'uomo, spostandosi silenziosamente tra la nebbia; ma non fugge: semplicemente, si muove verso i due che si stanno avvicinando.
    -Ohi-, dice il Ricognitore. -Cosa ti ha chiesto? Da accendere? Falle accendere-, aggiunge, rivolto a Nick, indicando la donna col capo. La donna non si muove. Fissa il Ricognitore con gli occhi sbarrati, e vi accorgete che una sigaretta sottile le pende dalle labbra.
     
    Top
    .
  14. Kojima4president
     
    .

    User deleted


    Nicholas si alzò e si voltò verso la donna che ora le dava le spalle puntando due sagome rese evanescenti dalla nebbia, tenendo saldo il coltello.
    Ci ho provato a farle accendere la sigaretta, però si è girata subito verso di voi senza prendere nemmeno un tiro. Chi è? Un altro ricognitore?
    Era un po' confuso dalla situazione e dalla velocità con cui si stava evolvendo pur senza variare sensibilmente in meglio o in peggio. E il pallore della sua pelle... C'era qualcosa che non andava con quella tizia, ne era certo.
    Cavoli, ma siamo sicuri che sia bene metterla davanti ad una fiamma? E' talmente pallida che persino la luce dell'accendino potrebbe causarle un eritema! Povera, l'ho appena incontrata, magari sa qualcosa. Magari si sente poco bene... Forse sono stato anche poco cortese dato che è la prima cosa viva con cui interagisco che non ha provato ad attaccarmi in qualche modo...
    I pensieri continuavano a fluire, mentre Nick si rivolgeva ancora una volta alle due sagome.
    Hei, Hat! Guarda che secondo me questa non sta molto bene! Hai mezza fiaschetta di brandy con te? Anche il whisky dovrebbe andare. E' per farle riprendere un po' di colore!
     
    Top
    .
  15. † Suburbian Girl †
     
    .

    User deleted


    Decise di non ribattere ulteriormente, dopotutto anche il Ricognitore, per quanto fosse sgradevole, aveva le sue ragioni e non le andava di contestarle. Si voltò verso l'altro uomo e vide per la prima volta in quel momento i tratti di quella donna, pallida come la luna, con una sigaretta tra le labbra. La squadrò incuriosita. Avrà la forza di fumare? si domandò poi si rivolse ai due uomini
    È un'altra Risvegliata? Forse è meglio portarla all'infermeria del QG... qualcosa per farla riprendere ci sarà sicuramente provò a ipotizzare, anche se il suo dubbio che quella creatura non fosse umana sembrava farsi strada sempre più rapidamente nei suoi pensieri. Forse avrebbe atteso di conquistare la loro piena fiducia per poi attaccarli, e se così fosse stato, possibile che il Ricognitore non lo sapesse... o forse lo sapeva e voleva divertirsi un po'? Una gran confusione attanagliava la mente di Kate.

    scusate per il ritardo
     
    Top
    .
61 replies since 19/9/2011, 22:46   412 views
  Share  
.