With my cross-bow, I shot the ALBATROSS!

Role libera, aperta a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gaeshi
     
    .
    Avatar

    Artificial Flower's Lullaby

    Group
    Risvegliati
    Posts
    9,697
    Location
    Il dojo del Nirvana

    Status
    Offline
    ...So who are you, the proud Lord said
    that I must bow so low?
    Only a cat of a different coat
    that's all the truth I known...


    Le parole uscivano a forza, spinte dalla volontà di non scoppiare a piangere in mezzo al nulla come una bambina che ha perso la mamma. D'accordo, aveva perso la mamma e il papà e gli amici e gli altri Risvegliati, ma non voleva dire che era autorizzata a frignare e disperarsi. Tanto più che frignare e disperarsi non le avrebbero restituito nessuno.

    In a coat of gold or a coat of red
    a lion still has claws.
    And mine, my Lord, are sharp and long
    as long and sharp as yours...


    Per cui si costringeva a cantare, con voce roca e gli occhi lucidi, e a camminare. Direzione: la strada di fronte a lei, tanto era vuota come quella a destra, quella a sinistra e quella alle sue spalle. Sembrava che Nowhere si fosse inghiottito qualunque essere vivente, persino il Quartier Generale era vuoto.
    Lily si era trovata nel letto la mattina, aveva recuperato qualcosa dagli armadi -un vestito blu a maniche lunghe che le arrivava sopra il ginocchio stretto in vita da una cintura bianca- senza che nessuno comparisse per reclamarne il possesso, e aveva girato a vuoto per le stanze deserte. Cercando compagnia era uscita, ma non aveva trovato nessun segno di vita.

    ...And so he spoke, and so he spoke
    that Lord of Castamere
    But now the rain weeps o'er his hall
    and no one's there to hear...


    Non sapeva perché si era messa a cantare "The Lord of Castamere". Forse perché era una canzone triste, presa da una saga che non avrebbe mai finito di leggere, e quindi ben si intonava al suo umore. Che così, però, non migliorava.
    Soffiava il vento, portando con sé un odore salmastro e incoraggiandola a tenere gli occhi bassi; per questo motivo si accorse solo all'ultima strofa di essere arrivata a quello che aveva l'aspetto di un porto.

    Yes now the rain weeps o'er his hall
    and not a soul to hear...


    Fece qualche passo cauto; per quanto si sentisse depressa, l'istinto di autoconservazione era ancora vivo, e l'acqua stagnante era da sempre ricettacolo di bestie immonde. Non le facevano schifo le rane o gli insetti, ma dubitava che dalle acque di Nowhere sarebbe uscita anche solo un'alga non dotata di armi e zanne affilate.

    Ehi, ma...
    Il vento aveva portato delle voci. Voci... Umane? Affrettò il passo in quella direzione, tendendo le orecchie. Non erano lontani, ed erano almeno tre.
    Questa è... Una risata! Sì, una ragazza che ride!
    Finalmente le fonti di quelle voci apparvero ai suoi occhi; Lily quasi pianse di gioia, nel riconoscere Lorenzo e Lucio. L'ultima dei tre l'aveva già vista, ma non ricordava il nome.
    Qualcosa con la L... La, Le... Sì, Lena!
    Si avvicinò a loro quasi correndo, un enorme sorriso sollevato stampato sulle labbra. Appena fu abbastanza vicina da non dover urlare per farsi sentire salutò tutti come il naufrago accoglie la barca di esploratori.
    Ragazzi, che bello vedervi! Temevo non ci fosse più nessuno!
     
    Top
    .
35 replies since 2/9/2012, 01:21   435 views
  Share  
.