With my cross-bow, I shot the ALBATROSS!

Role libera, aperta a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackieTheCat
     
    .

    User deleted


    Una reazione comune diede conferma a Lucio che il rumore era udibile da tutto il gruppo, apparentemente in modo uniforme.
    Le voci sembravano effetivamente appartenere a marinai, uomini di porto, ma poteva benissimo essere una semplice associazione di idee.
    Sei al molo, senti le voci tipiche di un molo.
    Avrebbero sentito operosi taglialegna in un bosco? Domanda futile, la cui risposta avrebbe semplicemente soddisfatto una curiosità personale sua più che un vero quesito comune. Ma a lui non importava, per lui era tutto un gioco, una serie di enigmi, con lui come giocatore e Nowhere come avversario. Il resto non era altro che parte degli elementi del gioco. Ambientazioni, suoni, persone... Se voleva uscirne con la strategia migliore non poteva non osservare in modo analitico ed oggettivo tutto quello che lo circondava, adattando la soluzione man mano che nuovi elementi venivano proposti sul tabellone di gioco.
    Una reazione molto più fredda e forse distaccata rispetto a quella assunta da Lore, che da buon paladino si era posto di fronte ai compagni, la mano tesa a fermarne le possibili azioni avventate. Se Lucio si riteneva uno stratega Lore poteva essere associato alla figura di un generale, pronto a mettersi in prima linea, anche se peccava d'istintività.
    Internamente apprezzò il commento di Lily, trovando l'idea dei pirati molto più colorata e interessante rispetto a quella di semplici marinai, sebbene questi causassero molti meno guai rispetto ai primi.
    Ma insomma, se qualcosa deve accadere che sia interessante perlomeno.
    -Non si può mai dire... Per quanto ne sappiamo potrebbero essere persino tritoni di porto.-
    La sua voce era quasi un sussurro, ma di una tonalità leggermente più alta, quel tanto che bastava per farsi sentire senza interferire con l'ascolto delle voci esterne.
    Lena d'altro canto si portò in piedi, superando Lore e proseguendo verso un punto indefinito dell'imboccatura del molo, seguendo qualcosa di diverso dalle voci che loro potevano sentire. Qualcosa di più astratto, come un collegamento fra lei e quel luogo. Fra lei e Nowhere.
    Lucio aveva già notato, qualche volta in passato, una sorta di spiritualità in Lena, che le permettava di notare cose che altri facevano fatica a concepire o avvertire. Sembrava quasi che fosse legata a quel mondo, una sorta di conciliazione intrinseca. E non sapeva dire se fosse un bene o un male.
    Tieni vicino i tuoi amici e ancor più vicino i tuoi nemici...
    All'esclamazione della ragazza Lucio si recò in sua direzione a passo moderato, in modo da raggiungerla abbastanza in fretta tenendo comunque una distanza di sicurezza da diminuire in modo esponenziale. Aveva bisogno di tempo per reagire ad un eventuale situazione di pericolo, senza esporsi eccessivamente.
    Ogni pedina ha un ruolo ben preciso. Il compito di uno stratega è quello di pensare alla mossa successiva, quella che condurrà all'obiettivo nel modo più efficiente. Ci penseranno poi gli altri a sporcarsi le mani.
    Lucio si rese conto di essersi lasciato trascinare un po' troppo dalla sua passione per i giochi, ma non nego la validità di quel pensiero.
    Insieme ai compagni poi ammirò lo spettacolo che il porto di Nowhere stava loro offrendo. La vita tornava a scorrere, insieme all'odore di acqua di mare e pesce non più tanto fresco. Sensazioni illusorie, ma che contribuivano a dare un tocco di colore a quel pittoresco molo proveniente da chissà quale tempo o spazio. O sogno.
    -Questo è poco ma sicuro. Il problema è che spesso c'è un perché dietro questi cambiamenti, abbiamo solo da sperare che non ci porti nulla di male.-
    Osservò con curiosità la locanda illuminata dalla fioca luce di una lanterna, che sembrava quasi volerli invitare ad entrare, come un faro indica la strada alle navi sperdute nella notte buia. Ma quel faro di salvezza poteva anche essere l'ingannevola fiamma che consumava le stolte falene che si avventuravano troppo vicino a quel crudele e bellissimo spettacolo di sfumature rossastre.
    Sarebbero quindi stati navi o falene? Tutto dipendeva da ciò che desideravano fare. Da quale fosse il loro scopo.
    L'obiettivo del gioco.
    -Se avanziamo con cautela potremmo sempre osservare l'interno del locale e valutare la situazione. In questo momento potremmo essere all'interno di un'illusione, di una trappola. O semplicemente stiamo assistendo ad un cambiamento di Nowhere esterno a noi, senza secondi scopi, ma tenderei ad escludere questa eventualità. Se Nowhere vuole qualcosa da noi tanto vale cercare capire di cosa si tratta, abbiamo bisogno di più informazioni.-
    Un giocatore ha bisogno di più dati possibili per poter ricavare la sua prossima mossa, e tentare inoltre di prevedere quella del suo avversario.
    Con un sorriso appena divertito si rivolse poi soprattutto a Lore, in quanto sapeva che quella seconda aggiunta gli avrebbe fatto piuttosto piacere.
    -Basterà stare uniti, in questo modo non dovremo preoccuparci della situazione degli altri e saremo più solidi come gruppo.-
     
    Top
    .
35 replies since 2/9/2012, 01:21   435 views
  Share  
.