Relax nel salone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackieTheCat
     
    .

    User deleted


    Sedevo su una delle morbide poltrone nel salone principale, quasi disteso contro lo schienale, mentre rileggevo gli ultimi appunti che avevo segnato sul mio block notes... Anche se sinceramente non c'era molto. Fino a prima mi ero preoccupato di ripassare in una maniera più comprensibile la piccola mappa della città che avevo tracciato con Lena, e mi ero dileggiato nel disegnare ciò che ricordavo di fondamentale... la bambina spettro e lo spettro più grande, la manticora, l'altra bimba malefica e infine Loki... il Re. Purtroppo le mie capacità artistiche scarseggiavano, e i disegni erano appena comprensibili.... ma mi bastava che lo fossero almeno per me. Più che di quelli mi ero occupato degli appunti scritti, riassumendoli e catalogandoli, facendo i dovuti collegamenti... La fabbrica con gli spettri, Loki con la bimba e lo scettro, e le creature generali come la Manticora e il Kappa... poche nozioni, ma potevano tornare utili. Ora pensavo solo a rilassarmi su quella poltrona, così morbida da affondarci quasi dentro...
    Quasi quasi la prossima volta dormirò qui.
    L'ultima novità riguardava un fucile donatomi da un ricognitore... aveva l'aria di essere forte, ma era alquanto ingombrante e così avevo deciso di lasciarlo nel cassetto dove l'avevo trovato... nel caso mi fosse servito sarei tornato a prenderlo.
     
    Top
    .
  2. _S h i v e r*
     
    .

    User deleted


    ..C'è nessuno? - Mi affacciai sulla porta.
    Perfetto, mi sono persa un'altra volta. - Sospirai amareggiata, entrando nella stanza a piccoli passi, decisa a sdraiarmi su una poltrona, non facendo caso all'altro ragazzo presente nella stanza.
     
    Top
    .
  3. BlackieTheCat
     
    .

    User deleted


    Mi accorsi solo dopo un pò della nuova presenza nel salone, perso fra i miei pensieri e il rilassarmi su quel paradiso di morbidezza... e non solo, la nuova presenza è anche una nuova arrivata, o perlomeno non l'avevo mai vista prima. Chiusi il block con delicatezza e lo riposi nella tasca posteriore dei jeans, dove ormai aveva trovato casa, e mi voltai verso la ragazza con l'intento di conoscere anche lei... Non fa mai male avere un pò di contatti.
    Non ti ho mai vista da queste parti... sei nuova di qui?
    Ero ancora titubante sull'alzarmi o rimanere seduto... da una parte mi sarei potuto presentare meglio, ma dall'altra quella poltrona era così comoda... Decisi che mi sarei alzato se fosse stato necessario.
     
    Top
    .
  4. _S h i v e r*
     
    .

    User deleted


    ..A-ah! - Lanciai un urletto e caddi a terra per lo spavento, tremando come una fogliolina.
    M-ma quanta gente c'è qui?! - Mi chiesi.
    S-sì, sono nuova! - Dissi balbettando, agitata.
    T-ti prego di scusarmi, non sono stata affatto educata, è che non mi ero accorta minimamente di te!
    Serrai gli occhi, tirai su col naso e strinsi i pugni, in attesa di chissà quale punizione mi avrebbe inferto quel ragazzo.
     
    Top
    .
  5. LoreElite
     
    .

    User deleted


    Entrai nel salone, Per ora la mia stanza preferita del QG. Amavo tutti quei libri. Mi accorsi che c' erano due ragazzi, o meglio una ragazzina e un ragazzo, che non avevo ancora visto
    Buonasera!
    Esclamai, con tono cordiale.
    Non vi avevo ancora mai visto, qui. Io sono Lorenzo. Voi siete?
     
    Top
    .
  6. BeusV
     
    .

    User deleted


    Analizzarmi... Poi la pazza sono io...
    Pensierosa, entra nella Sala Principale, occupando un divanone vuoto da sola, stendendo le gambe sui cuscini dopo essersi tolta le scarpe.
    Nota poi una figura familiare, che appella con un sorriso
    Ciao Lucio, gattone, non ti vedevo da un pò!
    Con questo cordiale saluto, fa capire che non ha più nessun rancore.
    Squadra poi la ragazza da capo a piedi, per poi sorridere anche a lei.
    Buonasera!
    E questa da dove esce? E sopratutto, quanti anni ha? Sembra adulta, ma di sicuro non ha la mia stessa età.
    Loooreee si mette poi a canticchiare, chiamando il ragazzo appena arrivato, invitandolo a sedersi su una poltrona lì vicino.
    Si rivolge poi, di nuovo all'aere, ma dalle parole, si capisce subito che si riferisce a Lucio.
    Che si combina di bello?
     
    Top
    .
  7. BlackieTheCat
     
    .

    User deleted


    Ehi tranquilla, mica ti mangio.
    Reagii con una risatina alla caduta imbarazzata della ragazza, che a quanto pare avevo colto di sorpresa... si vede che era persa anche lei nei suoi pensieri. Prima ancora che potessi presentarmi un secondo nuovo arrivato si presentò a noi col nome di Lorenzo...
    Bene, così risparmio due presentazioni in una.
    Io sono Lucio, ma potete chiamarmi cat se preferite... Piacere di conoscere entrambi comunque.
    Sorrisi gentile verso i due, e appena finito di parlare spuntò nella stanza anche Bea, apparentemente felice e radiosa...
    A quanto pare mi ha perdonato, meno male.
    Un sorriso stavolta di sollievo si aggiunse al primo, mentre osservavo come lei sembrasse invece conoscere già Lorenzo... Ma forse non la ragazzina.
    Ciao a te Bea! Già, e l'ultima volta non è stata delle migliori purtroppo... ma vabbè, non pensiamoci.
    Alzarsi era inutile ormai, prima o poi si sarebbero seduti tutti... e se non l'avessero fatto peggio per loro, non sapevano quello che si stavano perdendo.
    Che si combina? Per ora nulla di che, mi stavo rilassando prima che arrivaste voi... E ora boh, possiamo inventarci qualcosa.
     
    Top
    .
  8. _S h i v e r*
     
    .

    User deleted


    Sobbalzai ancora una volta, tutti quei visi nuovi mi lasciavano perplessa.
    Non avevo ancora nessuno su cui poter contare veramente.
    So che non mi mangi, non penso tu sia cannibale.
    Scrutai curiosa il ragazzo in poltrona, poi rivolsi lo sguardo agli altri due.
    I miei occhi si fecero lucidi, e, tirando su col naso, mi stropicciai piano gli occhietti.
    B-buonasera! - Mugugnai singhiozzando, tentando di nascondere le lacrime.
    M-mi chiamo Susy... sono appena arrivata. - Tirai ancora una volta su col naso, che si stava imporporando, alzandomi in piedi.
    P-Piacere di fare la vostra conoscenza! - Aggrottai le ciglia inchinandomi e assumendo un'espressione decente, infondo, che cavolo piangevo a fare?
    Ormai era tutto finito, non avrei più rivisto il mondo che mi circondava prima.
    ...Io, ecco.. Stavo cercando il dormitorio, ma mi sono persa. - Mi portai l'indice mancino al labbro inferiore, abbassando lo sguardo.
     
    Top
    .
  9. mirko48
     
    .

    User deleted


    Entro camminando guardando il soffitto e pensando come mi è solito fare quando noto tanta gente.
    Ciao a tutti.Dico semplicemente.
    Poi vado verso un angolino e mi siedo su una poltrona spostata da me.
    Credo che guarderò qualche libro.
    poi prendo un libro e comincio a sfogliarlo.
     
    Top
    .
  10. LoreElite
     
    .

    User deleted


    Guardai sia il tipo che si faceva chiamare cat che la ragazzina.
    Sembrava una quattordicenne, ma di solito mi sbagliavo sempre con le età
    Risposi a Lucio
    E voi se volete chiamatemi pure Kerzah
    Guardai la ragazzina, che sembrava singhiozzare alla presenza di molte persone.
    Lo trovai divertente. Ma in fondo era solo una ragazzina.
    Disse che cercava il dormitorio.
    Beh, hai mai provato a seguire i cartelli?
    Glielo dissi non con tono ironico, ma premuroso, come se fosse mia sorella.
     
    Top
    .
  11. BeusV
     
    .

    User deleted


    Ciao Mirko! proferisce, verso il taciturno ragazzino.
    Non capisco se sia ancora arrabbiato con me...
    Guarda poi la ragazzina, in un misto tra il sorpreso e il divertito.
    Si inchina? Ma che sono tutte ste cerimonie?
    Le scappa da ridere, ma tramuta la risata in uno sbuffo.
    Mi sembra quasi un roditore, a vederla così intimorita... Tipo, una nutria?
    E ora Gatto non dovrebbe darle la caccia?
    Niente, dopo questi pensieri una risata le esce spontaneamente.
    Speriamo non la prendano come offesa...
    Che ne dite di uscire, belli? Ieri non ci è accaduto niente...
    Un piccolo ghigno le marca la bocca.
    Ovviamente, solo chi ha abbastanza coraggio... E che sia adulto, preferibilmente...
     
    Top
    .
  12. BlackieTheCat
     
    .

    User deleted


    Susy una e Kerzah l'altro... Ok, ci sono.
    E oltre ai tre moschettieri anche Mirko si aggiunse alla compagnia del salone, salutando e ritirandosi su una poltrona, immerso nella lettura di un libro...
    Non è uno che parla molto a quanto pare
    Ciao a te Mirko.
    A quanto pareva la reazione di prima di Susy non era dovuta a distrazione... Sembrava proprio sull'orlo di una crisi, anche se non ne capii subito il motivo.
    Beh certo, è appena arrivata in un mondo oscuro e nuovo, senza nemmeno sapere come, e chissà cosa ha passato dopo il risveglio... E' comprensibile che sia spaventata o altro.
    Se cercava il dormitorio forse aveva bisogno ancora di riposare, o di trovare un cambio... anche se a prima vista i suoi vestiti non sembravano logori o sporchi... ma poteva sempre avere anche altro da fare in fondo.
    Il dormitorio dovrebbe essere qui vicino, comunque se segui i cartelli come ha detto Lore ci dovresti arrivare.
    Quasi non scappò anche a me una risatina nel confronto che fece Bea con Susy... In effetti a vederla così sembrava un piccolo animale spaventato.
    Non mi vanno le nutrie, preferisco il pesce.
    Decisi di reggerle il gioco, quando però se ne uscì con una proposta differente... e alquanto interessante.
    Sarebbe interessante, ma non mi sarei mai aspettato questa proposta da te... pensavo che fossi sulla linea del "Non uscire mai", come Claudia.
    Già, Claudia... se fossimo usciti senza avvertirla ci avrebbe ammazzato, soprattutto dopo l'ultimo show che aveva tenuto con il Re.
    Non saprei... voi che dite ragazzi?
    Data la mia posizione incerta decisi di aspettare le risposte date dagli altri... poi ci avrei riflettuto una seconda volta.
     
    Top
    .
  13. _S h i v e r*
     
    .

    User deleted


    Preferibilmente adulto, dici? - Aggrottai le ciglia, emettendo una smorfia infastidita.
    Che c'è, noi ragazzini siamo solo una palla al piede?
    Mi stupii di me stessa, e sbarrai gli occhi.
    Fabio aspetterà. Ghignai tra me e me.
    Sono appena arrivata, e vorrei farmi un giro. Posso venire anche io, oppure la mia tenera età mi impedisce di varcare la soglia del QG?
    Scrutai curiosa l'altra ragazza, ghignando.
    Sono alquanto curiosa, vorrei uscire.
    A quanto pare mi stavano salendo i nervi.

    Edited by _S h i v e r* - 15/6/2011, 22:51
     
    Top
    .
  14. mirko48
     
    .

    User deleted


    Sento che gli altri vogliono uscire.Vado vicino a loro e faccio intendere che voglio uscire anchio.
    Piacere,Mirko.Dice alla nuova arrivata.
    Ho sentito che devi andare al dormitorio.mentre usciamo passiamo di li.Dice scrutandola.
    Poi rivolto verso bea:Io esco non ne posso piu di stare qui dentro.
    Cavolo.......speriamo non si spezzi piu nessun altro.
     
    Top
    .
  15. LoreElite
     
    .

    User deleted


    Ascoltai visibilmente interessato la proposta di Bea. Ma si.... una bella esplorazione non ci poteva fare troppo male. ed eravamo molti di più stavolta.
    L' idea mi piace. Però stavolta andiamo all' ospedale. Le medicine ci servono più dei foglietti scritti in lingue sconosciute.
    Quando mai avrò il tempo per studiarlo a fondo?
    non importava adesso. Dovevamo trovare medicinali.
    La ragazzina cambiò repentinamente atteggiamento, come se non fosse più la solita ragazzina pucciosa.
    Sembrava aver acquisito uno strano coraggio.
    Decisi quindi di dargliela vinta
    Ovviamente, ragazzina, se pensi di poter badare a te stessa e non rallentare il gruppo... puoi benissimo venire anche te.
    Risposi alla ragazzina con un sorriso compiaciuto.
    Questa volta avremmo portato a "casa" ben più di un semplice foglietto
     
    Top
    .
29 replies since 15/6/2011, 20:13   323 views
  Share  
.