Missing home?

Role libera, aperta a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackieTheCat
     
    .

    User deleted


    - Turn back the pendulum -



    Lucio entrò nel salone stiracchiandosi... Non aveva dormito, ma quello era più un gesto involontario che il suo corpo aveva deciso di effettuare, dopo essersi alzato dal suo letto nel dormitorio. In seguito alla lunga esplorazione nell'ospedale aveva bisogno di tempo per riflettere, di quiete per pensare... E fortunatamente ne trovò fra le varie brande. Ciò che non trovò fu la serenità nella sua mente, troppo affollata di idee e domande. Da quando si era risvegliato a Nowhere il suo corpo si stava lentamente adattando a quell'ambiente, mentre i bisogni fisici come mangiare o bere si facevano sentire sempre meno... A quel punto si chiese come sarebbe stato una volta tornati indietro.
    Ma davvero ci voglio tornare, indietro?
    Il dubbio aveva cominciato ad assalirlo da qualche tempo, anche se all'inizio non ci aveva dato molto peso... Certo, quel mondo era popolato di mostri e altre creature orrende, ma d'altro canto era ricco di avventure, di misteri... Era, per quanto paradossale fosse la cosa, pieno di vita. Negli ultimi tempi, prima di risvegliarsi, Lucio si stava lasciando andare ad una piatta monotonia, senza nulla che lo coinvolgesse davvero... Ma era a Nowhere che finalmente aveva sentito nuovamente l'adrenalina scorrergli in corpo. E poi chissà, col tempo forse si sarebbe adattato tanto a quella realtà da raggiungere un livello pari a quello delle altre creature che la vivevano... Un pò come lo spezzarsi, ma sperava meno negativo.
    Beh, intanto indaghiamo per scoprire come andarcene... Altrimenti non ci sarà nulla comunque da fare. Poi se mai deciderò una volta trovata la via... Se ce ne sarà l'occasione.
    Senza nemmeno accorgersene il giovane era giunto fino al centro della stanza, e perso fra le nuvole aveva cominciato a girare attorno a uno dei divani color crema, non notando neppure Lena seduta alla scrivania.
    -Oh, scusa se non ti ho salutata... Ma fai conto che son finito qua senza pensarci. Sai no, le classiche seghe mentali su questo posto e tutto il resto...-
    Notò che la ragazza sembrava quasi sciolta sul pavimento, da quanto si era lasciata andare dalla sedia su cui si trovava prima, e in mano teneva un foglietto pieno di disegni e scarabocchi difficilmente comprensibili... Ma che forse per lei avevano un particolare significato.
    Un pò come gli scarabocchi di Bea di quel giorno... Chissà quanto tempo poi è passato, sto cominciando a perdere la cognizione del tempo... Mi mancano gli orologi... Mi manca la mia tecnologia, e tutto il resto... Forse non sarebbe un male tornare...
    Ormai la questione andava avanti così per lui, fra il sì e il no... Un pò come un pendolo che lentamente dondola avanti e indietro, in perfetto equilibrio... Stava a lui decidere se invertire quel movimento e portarlo ad un nuovo equilibrio o se lasciare tutto così come era... Il destino di quella semplice sfera di metallo quale era la sua vita era nelle sue mani.

    Edited by BlackieTheCat - 15/8/2011, 16:10
     
    Top
    .
69 replies since 14/8/2011, 21:25   890 views
  Share  
.