Missing home?

Role libera, aperta a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eiko Bones.
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,800
    Location
    The Dawn

    Status
    Offline
    Blackie, mi sento in colpa a dirtelo, ma Lena era sul pavimento :fior: Non importa, non era essenziale


    Alzò gli occhi, sentendo la voce di Lucio.
    -Seghe mentali? Che? Si mangia?- fece, con voce apatica e rassegnata. Sì, rassegnata, ecco cos'era: si era rassegnata all'idea di essere lì, malgrado tutto. Non stava lottando troppo per tornare indietro, ad essere sinceri... A volte, si chiedeva se volesse davvero tornare a casa. Lei parlava tanto della sua tv, del suo pc, delle sue amate console... Ma era sempre stata bene anche senza, quando aveva dovuto separarsene temporaneamente; e, dopotutto, quello non era ciò che aveva sempre voluto? Che aveva disperatamente chiesto? Aveva desiderato non dover dormire, e lì non aveva bisogno di farlo. Aveva paura d'invecchiare, del tempo che passa, e lì il tempo non esisteva. Voleva essere su un altro mondo, uno "diverso", ed eccola lì.
    "E poi mi lamento che nessuno mi ascolta mai...".
    Sospirò, più forte di prima. Rotolò sull'altro fianco, in modo da essere girata verso il ragazzo.
    -Chissà che giorno è oggi...-.
    Poco dopo, entrò un'altra persona. Ah, sì: Lore. Quello che aveva leggermente ribaltato in ospedale. A ben pensarci, con la calma attuale, si sentiva un po' in colpa. Ma, a quanto pareva, anche lui, dato che si stava scusando.
    -Ah, figurati- commentò Lena, -Io me l'ero già dimenticato. Non siamo mica qui per nostro piacere, nessuno ci biasima, se siamo incazzati come bisce-.
    Aveva fatto riferimento al ragazzo malato... quello per cui avevano rischiato il tracollo in quell'ospedale di merda.
    -Mi dispiace- aggiunse, -sai, per il tuo amico...-.
    Era particolarmente sensibile alle amicizie. Più a quelle che alle storie d'amore, a dirla tutta. La struggeva di più un'amicizia finita per sempre, o un amico morto, piuttosto che un amore finito o un fidanzato morto. Nei film e nei libri, certo. Ma l'amicizia era preziosa, prima quella e poi il resto. Quindi, quando parlò a Lore, era sinceramente dispiaciuta.

    Edited by Eiko Quinn - 15/8/2011, 04:25
     
    Top
    .
69 replies since 14/8/2011, 21:25   890 views
  Share  
.