Missing home?

Role libera, aperta a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IDSeeker
     
    .

    User deleted


    M appoggiò il librone che aveva trovato nel laboratorio sullo scaffale da cui l'aveva preso: era un manuale tecnico per far lavorare e mantenere funzionante una grossa macchina di cui non riusciva a cogliere lo scopo, anche se sembrava c'entrasse qualcosa con la medicina. Dopo una veloce sfogliata aveva già capito che non faceva per lui. Quindi si alzò dalla sedia su cui si era seduto poco prima e si incamminò svogliato verso il salone principale. Ancora non aveva visto nessuno in quel luogo desolato e si chiese se non fossero già morti tutti o se quella base era diventata obsoleta o qualcosa del genere. Mentre attraversava il lungo corridoio che univa tutte le stanza del Quartier Generale, udì delle voci in lontananza.
    "Finalmente un po' di vita"
    pensò sorridendo mentre aumentava impercettibilmente il passo verso la direzione da cui provenivano le voci. Quando giunse nel salone vide i tre ragazzi con delle espressioni piuttosto tristi e dall'aria disillusa. M di certo non si aspettava di vedere delle feste piene di musica e alcool, ma non si aspettava neppure quel mortorio. C'era addirittura una ragazza per terra, dall'aria quasi sconsolata!
    "Salve"
    disse quasi distrattamente.
    "Come va? Sapete, sono nuovo da queste parti e quindi... insomma..."
    lasciò cadere la frase nel vuoto, come se non avesse idea di come continuare. La tristezza che pervadeva la stanza aveva intaccato anche lui, in qualche modo. Cercando di riprendersi, continuò con tono, tutto sommato, vispo e allegro
    "Oh, scusatemi la poca cortesia: io sono M. Voi chi siete?"
    cercò di sorridere; ma con quell'atmosfera cupa a pesargli sul morale, gli uscì solo un sorrisetto che sembrava forzato.
     
    Top
    .
69 replies since 14/8/2011, 21:25   890 views
  Share  
.