Missing home?

Role libera, aperta a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IDSeeker
     
    .

    User deleted


    Com'era giusto aspettarsi, gli altri ospiti non gradirono la poca voglia di M di presentarsi con il suo vero nome.
    "Non penso capirebbero mai le mie ragioni..."
    pensò sconsolato mentre si andava a sedere su uno dei divanetti color crema non lontano dagli altri. L'unica risposta che gli strapparono fu quando Cat storpiò il suo nome per fare un tristissimo gioco di parole:
    "Ti sarei grato se non storpiassi il mio nome, Catie..."
    disse con un tono vagamente seccato, come se non fosse la prima volta che gli facevano lo stesso giochetto. La conversazione, che dapprima era cominciata in modo interessante con il cercare di tenere un calendario di qualche tipo, dato che non vi era modo di misurare il tempo, si spostò rapidamente su argomenti di elevata intellettualità quali gli ambigui passatempi del capo del QG, Claudia, e, perché no, anche delle attitudini sessuali delle persone che hanno salvato loro la vita: i Ricognitori. M si portò una mano alla fronte, cercando di non impazzire ascoltando quelle cagate. Poi, però, gli venne in mente ciò che Black Hat glia aveva detto prima di lasciarlo lì al QG. Infatti gli aveva esplicitamente detto che Claudia non era un capo affidabile. M voleva pensare che fosse solo lo stress di un sottoposto a farlo parlare: nel momento in cui l'avesse incontrata avrebbe giudicato lui stesso che tipo fosse questo fantomatico capo. La sua assenza dal suo ufficio nella base, però, l'aveva lasciato perplesso, ma il beneficio del dubbio persisteva; ma ora veniva fuori anche questo discorso poco rispettoso dagli altri abitanti del QG. Forse il ricognitore non aveva tutti i torti, dopotutto: forse Claudia era davvero una poco di buono che andava in giro a spassarsela mentre le persone di cui si doveva occupare morivano come mosche... M decise che era giunto il momento di dire la sua, anche se, pensò, l'essere appena arrivato in quel mondo poteva portarlo ad essere ignorato dagli altri. Prima di parlare, scostò la mano dalla fronte.
    "Non dovreste parlare così delle persone che vi hanno salvato la vita; i Ricognitori, intendo..."
    disse con tono calmo, come uno che vuole solo fare conversazione e che è disposto ad ascoltare le opinioni degli altri senza nessun pregiudizio.
    "Perché, da quel che ho capito, sono i Ricognitori che vi hanno salvato dai mostri e poi portati qui subito dopo che vi siete risvegliati, no?"
    concluse senza cambiare tono di voce.
     
    Top
    .
69 replies since 14/8/2011, 21:25   890 views
  Share  
.