Gli uomini tristi raccontano storie, le donne morte le scrivono.

Quest per l'acquisizione di Skill: BlackietheCat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeusV
     
    .

    User deleted


    La spiaggia solitamente piena dei versi striduli delle creature che la abitano, tace in un rilassante silenzio: si sente solo il rumore dello scrosciare delle acque che oggi sono lievemente mosse.
    Sulla riva una donna sta ferma e scruta il sentiero che permette di accedere in quel luogo.
    È palese che sta aspettando qualcuno.
     
    Top
    .
  2. BlackieTheCat
     
    .

    User deleted


    Lucio raggiunse la spiaggia con non poca fatica, orientandosi con le poche informazioni e ricordi a sua disposizione... E come gli era stato detto trovò sulla riva la donna che aveva comunicato con lui mentalmente, in un'illusione di nebbia.
    Sempre che si tratti di lei, anche se non credo esista così tanta gente disposta a farsi una vacanzina qua... Basta che non si tratti di una trappola.
    Si avvicinò allora alla figura, lentamente e con la dovuta cautela, e cercò di attirarne l'attenzione parlandole direttamente.
    -Sei tu colei che mi ha parlato nel salone del QG? Colei che desidera il mio aiuto?-
    Rimase a distanza di sicurezza dalla donna, stando in piedi aspettando una sua risposta o reazione... Pronto a fuggire nella peggiore delle evenienze.
     
    Top
    .
  3. BeusV
     
    .

    User deleted


    La donna ti sorride e la riconosci per via degli occhi, esattamente uguali a quelli della tua visione.
    Sì, sono io. Mi chiamo Daphne Allison Warner. Mi scuso per aver interferito nella tua mente... Ma era l'unico modo sicuro di comunicare, al QG non sono ben voluta...
    Con un gesto si ravviva i capelli, che sono sistemati con un'elaborata acconciatura alta che sicuramente non andava di moda al tempo.
    Ho seguito spesso voi risvegliati, e ho notato che tu sei per alcuni di loro una figura di riferimento. Vuoi il loro bene, e questo mi piace. Per questo ho deciso di affidarmi a te.
    Indica con la mano il mare dietro di sè, per poi voltarsi.
    Vedi quella minuscola isoletta laggiù?
    Tra la nebbia riesci a scorgere ciò di cui Daphne sta parlando: non è la tipica idea di isola con vegetazione e spiaggia da Robinson Crusoe, ma sembra più un agglomerato di scogli grigi.
    Lì hanno portato il mio amato, dopo averlo ucciso. Sono stati cattivi, perchè sanno che non potrò mai raggiungere quel luogo.
    Un lampo di rabbia attraversa l'iride dell'occhio più scuro.
    I fantasmi sono sì liberi di muoversi... Ma solo nei luoghi che hanno visitato in vita. E io... Non sapevo nuotare. Comunque, divagazioni a parte, vorrei che tu arrivassi fin lì e recuperassi il medaglione che indossava George quando l'hanno fatto a pezzi. Sono sicura sia ancora lì. Lo faresti? Potrò ricompensarti con qualcosa che ti aiuterà molto.
    L'isola non ti sembra molto lontana dalla riva, a nuoto probabilmente riusciresti ad arrivarci senza problemi... Ma questo non è un mare qualunque, è il mare di Nowhere.
     
    Top
    .
  4. BlackieTheCat
     
    .

    User deleted


    Si dice che gli occhi non mentano, e quella era una delle tante situazioni a cui tale frase faceva riferimento. Gli occhi della donna corrispondevano infatti con quelli visti nell'illusione, e la loro unicità fungeva come una sorta di certificato di identità. Ella si presentò poi al risvegliato, e nelle sue parole sembrava nascondersi una sincera tristezza, dovuta forse all'astio che l'aspettava nel QG... Forse non era ben voluta dai ricognitori, e sarebbe stato interessante scoprire il perché.
    Curioso come i nostri "Paladini della Giustizia" si preoccupino di allontanare chi fa loro scomodo... Ma può anche essere che questa donna sia un pericolo, anche se di certo non lo da a vedere in questo caso.
    Daphne proseguì poi il suo discorso, spiegandogli il perché avesse scelto lui fra i vari risvegliati, e narrandogli la storia di come lei e il suo amato furono separati in passato, forse dagli stessi ricognitori. La notizia del suo essere fantasma sorprese Lucio ma senza sconvolgerlo troppo, dato che ormai aveva imparato a farci l'abitudine.
    -Sei anche troppo gentile a chiamarli cattivi, dopo lo scherzo crudele che ti han preparato... Ma non temere, ti aiuterò.-
    La donna aveva stuzzicato la vena romantica del giovane, quella che non sopportava certe ingiustizie... Senza contare che aveva promesso qualcosa di molto utile, e a Nowhere ogni occasione andava colta al volo per sopravvivere, spesso senza farsi troppi scrupoli.
    L'isola non sembrava distare molto dalla spiaggia su cui si trovavano, ma di certo un bagno era un pò fuori luogo... Soprattutto con la probabile presenza di mostri e chissà che altro. Inoltre Cat non aveva ancora l'informazione che più gli serviva, ovvero quella riguardante il medaglione.
    -Potresti descrivermi com'è fatto il medaglione? Così mi sarà più facile trovarlo, anche se non credo ce ne siano tanti in giro su un'isola del genere... E sai se per caso c'è una barca o qualcosa di simile nelle vicinanze? Giusto per evitarsi una nuotata fuori programma.-
    Rimase in attesa di una risposta, osservando gli enigmatici ed affascinanti occhi di lei... Uno la porta per il cuore della donna, l'altro la porta per il nulla assoluto.
     
    Top
    .
  5. BeusV
     
    .

    User deleted


    Il fantasma scuote la testa.
    Non ne ho idea se ci possa essere una barca o no, dovresti cercarla ma sicuro non è qui in spiaggia...
    Lo sguardo sembra lontano ora, come se frugasse nella sua memoria.
    Il medaglione era d'argento. Uno di quelli in cui si mette la fotografia, hai presente? Era un dono.
     
    Top
    .
  6. BlackieTheCat
     
    .

    User deleted


    Sospirò appena, ottenendo una risposta che purtroppo temeva di ricevere... Probabilmente avrebbe dovuto raggiungere l'isoletta a piedi.
    Perlomeno non è troppo distante...
    L'immagine del medaglione che Daphne gli descrisse corrispondeva più o meno all'idea che se ne era fatto... Sebbene Lucio se lo fosse immaginato d'oro.
    Argento è più elegante in fondo.
    -Non temere, ti riporterò quel suo ricordo... Darò un'occhiata in giro e poi partirò.-
    E, tenendo fede alle sue parole, il giovane si avvicinò alla riva, guardandosi intorno in cerca di un'imbarcazione... E nel caso non ne avesse trovata una si sarebbe semplicemente avviato a nuoto, con la speranza di non imbattarsi in chissà quale creatura acquatica.
     
    Top
    .
  7. BeusV
     
    .

    User deleted


    Daphne sorride per poi svanire in uno sbuffo di fumo come in un pessimo film degli anni ottanta.
    Ti guardi intorno ma solo il paesaggio brullo della spiaggia si spalanca davanti i tuoi occhi. Le onde pigramente scrosciano sul bagnasciuga e nonostante l'aspetto selvaggio quel luogo riesce a darti un senso di tranquillità.
    Il rumore ripetitivo viene però interrotto da una vocina stridula e strascicata che sembra provenire da dietro uno scoglio.
    Seer-ve baa-rcaa u-maa-no? See-er-vee baar-caa?
    Ti appare ovvio che la voce non è per niente quella di un essere umano.


    Ho deciso di poter rendere questa role molto "libera": puoi fare delle scelte e queste influiranno sull'andare della storia (:
     
    Top
    .
  8. BlackieTheCat
     
    .

    User deleted


    La donna svanì in una nuvola di fumo, sorridendogli speranzosa prima di dissolversi del tutto.
    Forse la sto facendo un pò facile, nemmeno so cosa mi aspetta su quell'isola... O in queste acque.
    Con la speranza di trovare almeno una squallida zattera, Lucio costeggiò la riva della spiaggia, alternando lo sguardo da destra a sinistra e viceversa, il rumore dei passi assorbito dal leggero strato di sabbia grigiastra che faceva d'appoggio ai suoi piedi, lasciando che quel suono s'ammorbidisse per andare ad unirsi a quello sereno e malinconico dell'infrangersi d'onde sul bagnasciuga... Un'atmosfera più che adatta, a quell'ambiente desolato, spoglio... In cui l'unica creatura viva sembrava essere solamente il ragazzo.
    Chissà, magari è così anche in generale... Gli unici veramente vivi siamo noi risvegliati, mentre Ricognitori e mostri vari condividono la stessa esistenza vuota... La stessa esistenza che stiamo sperimentando noi, senza sapori o bisogni... Forse persino senza emozioni... Un mondo d'oblio.
    Una nota stonata interruppe i pensieri del giovane, una voce stridula sembrava rivolgersi a lui, anche se con un tono storpiato, strascicato.
    Non credo sia ancora il kappa dell'altra volta, il suo modo di parlare era più lineare e ordinato... Di certo comunque non si tratta di qualcosa di umano, o perlomeno non un umano sano. Non resta che vedere di che si tratta, non senza le dovute precauzioni.
    Si avvicinò allora allo scoglio dietro il quale proveniva la voce, muovendosi lentamente e impugnando con la destra il coltellaccio nella tracolla... Senza però estrarlo ancora, mostrandosi apertamente ostile si sarebbe potuto mettere nei guai.
     
    Top
    .
  9. BeusV
     
    .

    User deleted


    Da dietro alla roccia compare una figura vagamente umanoide: sembra un misto tra Gollum del signore degli anelli e un folletto malvagio.
    Tu vuole barca, umano? La voce è rauca e stridula allo stesso tempo.
    Io dare baaarca a te, umano ma tu dare qualcosa di bello a Ro
    Gli occhi della creatura scintillano.
    Se tu nuotare, LORO prenderanno te!
     
    Top
    .
  10. BlackieTheCat
     
    .

    User deleted


    Rimase abbastanza sorpreso nel trovarsi di fronte una specie di Gollum, che sembrava interessato a voler fare uno scambio con il Risvegliato... Offrendogli un mezzo sicuro per attraversare il tratto acquatico. Apparentemente la creatura non aveva cattive intenzioni, ma solo un avido desiderio di ottenere qualcosa di prezioso dal ragazzo.
    Chissà, forse vuole un nuovo tesssoro da tenersi.
    Lucio si fermò comunque a distanza di sicurezza dall'umanoide, lasciando andare il coltello e portando il braccio lungo il fianco, riflettendo per venirne fuori nel modo migliore.
    -Non ho nulla di prezioso con me, Ro... Ma dato che devo raggiungere quell'isoletta posso portarti qualcosa di tuo interesse. Pensaci, eviteresti di fare un viaggio pericoloso, lasciando che sia io a prendermi tutti i rischi... Ci stai?-
    Osservò attento la creatura negli occhi, studiandola con attenzione... Dava l'impressione di un essere infido, per aspetta e comportamento iniziale, ma in fondo poteva anche essere un avaro mercante in un corpo da folletto.
    -Piuttosto... Loro chi?-
     
    Top
    .
  11. BeusV
     
    .

    User deleted


    La creatura sorrise, mostrando una fila di denti marci e storti.
    Signoore, Ro non vuole cose di vaalore, non serve niente di questo oh no. Ro vuole una ragazza, umano.
    Con una risatina stridula, Ro continua.
    Un teempo, anche Ro umano sai? Ro bello. Tutte le ragazze innamorate di Ro. Ro sapeva fare cose, cose magiche. Ma poi Ro diventato questo, diventato brutto. Ora nessuna ragazza parla a Ro, scappano.
    Abbassa lo sguardo, e il tono sembra sinceramente triste.
    Ma se tu porta ragazza a Ro, non fare male no. Solo stare con Ro. Parlare. Tante ragazze al QG, aver visto.
    Alla tua domanda ridacchia di nuovo, ma sempre piuttosto tristemente.
    Loro sono creature malvagie, dalle dita lunghe. Donne cattive, hanno provato ad affogare Ro più volte. Coda di pesce.
     
    Top
    .
  12. BlackieTheCat
     
    .

    User deleted


    La creatura rivelò il suo prezzo, e nulla aveva a che fare con ciò che pensava il ragazzo. Ma anche se non si parlava di soldi era pur sempre una delle classiche debolezze su cui si faceva leva o per cui si era disposti a fare di tutto... Compagnia femminile.
    Hai capito te Gollum il mandrillo... Anche se il fatto che sappia delle ragazze del QG mi lascia un po' perplesso... Spione?
    Decise di riflettere bene sulla risposta da dare, in quanto da essa dipendeva ciò che avrebbe ottenuto... Un mezzo apparentemente sicuro per giungere all'isola o una nuotata fra le sirene assassine.
    -Ci posso provare, ma devi capire che non posso certo costringerle a farlo contro la loro volontà. Proverò a parlarne e trovarne una disposta ad accettare, sono sicuro che ragionando riuscirò a convincerne almeno una. Devi solo assicurarmi che non farai alcun male a colei che verrà da te, o le creature acquatiche saranno gli ultimi dei tuoi problemi... Ti può andare bene?-
    Cercò di essere il più ragionevole possibile con Ro, anche se temeva che non sarebbe stato facile convincerlo... Ma di certo non sarebbe arrivato a rapire una compagna e sacrificarla solo per una barca. Nel peggiore dei casi avrebbe trovato un modo per giungere ad un compromesso... Evitando azioni estreme finché possibile.
     
    Top
    .
  13. BeusV
     
    .

    User deleted


    Ro sogghigna, con fare non troppo amichevole.
    Ro sa che le ragazze non si toccano nemmeno con i fiori...
    Come prendendo l'accordo per fatto, la creatura si avvia verso una scogliera, e tu la segui.
    Spostando un cumulo di alghe, ti mostra una stretta apertura buia, da cui si sente solo lo scrosciare dell'acqua.
    Baarca, lì sotto. Tu accetti, porti ragazza a Ro, e barca tua. Va bene?
    Fortunatamente per te, ci sono delle scalette, anche se la voragine sembra parecchio profonda.
     
    Top
    .
  14. BlackieTheCat
     
    .

    User deleted


    Ro sembrò volergli dare corda, con un atteggiamento non molto affidabile... Ma Lucio non aveva molta scelta, e decise di seguire la creatura fino ad una scogliera... Raggiungendo un'entrata segreta nascosta dalle alghe.
    Ingegnoso... Spero solo non sia una trappola.
    Il giovane cercò di vederne il fondo, ma dopo una decina di scalini la voragine diveniva troppo buia e apparentemente profonda per distinguere qualcosa.
    -Va bene, affare fatto.-
    E lanciando ancora qualche occhiata diffidente al folletto il ragazzo si avviò nell'apertura, compiendo lentamente un passo dietro l'altro, appoggiandosi alle pareti umide per evitare di cadere di sotto... Seguendo il rumore dell'acqua, affidandosi agli unici sensi utili in quel momento. Più scendeva però e più tali sensi sembravano quasi annullarsi uno ad uno, inghiottiti dall'oscurità. Solo l'udito poteva ancora guidarlo, e il fresco odore di salsedine proveniente dal profondo di quel passaggio.
    Se volo di sotto mi sa che mi farò non poco male.
     
    Top
    .
  15. BeusV
     
    .

    User deleted


    Riesci ad arrivare al fondo della voragine senza problemi. Ora sei in piedi nell'acqua bassa e davanti a te nel buio riesci a distinguere la sagoma della barchetta che appare di dimensioni piuttosto esigue.
    La grotta è silenziosa, si sente solo lo sgocciolare lento e incessante dell'acqua giù dalle piccole stalattiti formatesi nei secoli.
    Improvvisamente vedi l'imbarcazione oscillare, come se qualcosa la muovesse dal fondo: ora puoi decidere se continuare oppure tornare indietro e tentare di raggiungere l'isoletta a nuoto.
     
    Top
    .
25 replies since 23/8/2011, 23:06   205 views
  Share  
.