With my cross-bow, I shot the ALBATROSS!

Role libera, aperta a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eiko Bones.
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,800
    Location
    The Dawn

    Status
    Offline
    Udiva a malapena quello che stavano dicendo gli altri. Era troppo concentrata sulle voci senza volto che aleggiavano lì intorno. All'improvviso, fu come se qualcuno li avesse trasportati in un altro porto, in un'altra epoca... Ed era come se non esistesse altro che quelle voci.
    Captò il movimento di Lore, ma non lo vide. Seppe che Lily si era alzata in piedi, ma non la guardò. Si sentiva come se fosse separata da loro da una barriera invisibile, una parete di vetro opaco, che rendeva la sua vista appannata.
    Ignorando il gesto di Lore, non per spavalderia, ma per seguire quella brama che le si era insinuata in petto, come un incantesimo, si mosse, lentamente, verso l'imboccatura del molo. Verso le voci.



    Nuovi bisbigli risuonarono nell'aria. Echi portati dal vento. Da dove provenivano?
    Lena continuava a camminare, incantata. Giurò, per un istante, di aver sentito una porta sbattere, e un suono di vetri infranti.

    Hai pescato ancora una sirena? Dovresti saperlo, devi lasciarle in pace!

    La locanda è libera! Venite, buon uomo, riscaldatevi!

    Si fermò, dopo aver percorso la passerella di legno. Era come se tutto stesse vorticando, intorno a loro. Come se qualcosa stesse cambiando.
    Si accorse di avere affondato le unghie nelle proprie spalle, mentre era intenta a stringervi sopra il maglione. Si sentiva vagamente sconvolta, ma stava riacquistando lucidità. D'improvviso, le tornarono alla mente parole udite tempo prima.

    Ragazzi!, esclamò, facendo loro cenno di raggiungerla.

    Voltò loro le spalle, osservando ciò che aveva di fronte: sì, il porto stava mutando. Un luogo che, fino a poco prima era grigio e morto, ora stava riacquistando vigore. Distinse chiaramente l'insegna di una locanda illuminarsi sotto una lanterna.

    Nowhere è instabile. Cambia di continuo.

    Quella era, probabilmente, l'unica spiegazione soddisfacente che potevano pretendere di avere, in quel momento. Non era affatto soddisfacente, in realtà. Ma avrebbero dovuto accontentarsi.

     
    Top
    .
35 replies since 2/9/2012, 01:21   435 views
  Share  
.