Devils Never Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gaeshi
     
    .
    Avatar

    Artificial Flower's Lullaby

    Group
    Risvegliati
    Posts
    9,696
    Location
    Il dojo del Nirvana

    Status
    Offline
    Provò ad ignorarlo, sperando di farci l'abitudine e di addormentarsi comunque.
    Nulla.
    Provò ad affondare l'orecchio destro nel cuscino e tapparsi il sinistro con la mano, in modo da attutire il rumore.
    Nulla.
    Provò a ficcare la testa sotto il cuscino, premendo con entrambe le mani.
    Nulla.
    Esasperata, Liliana Segre si girò a pancia in su e lanciò un urlo disperato:

    OH, MA CHE PALLE!

    Consapevole di non poter continuare ad ignorare la faccenda, e dato che di dormire non se ne parlava con quella sirena stramaledetta che non taceva un istante per prendere fiato, la ragazza decise di alzarsi e cercare di provvedere alla sua rimozione. Violenta, possibilmente.
    Con l'umore sotto i tacchi, si vestì velocemente con gli abiti della sera prima: canottiera nera, leggins neri, shorts di jeans con una cintura di cuoio, scarpe da ginnastica e giubbotto di pelle. E l'inseparabile scettro, quell'obbrobrio kitsch che però le ha già salvato la vita, e da cui non pensa di separarsi a meno di incontri ravvicinati con armi serie.

    Non sarò solo io a non riuscire a dormire... borbottò la ragazza infilando il corridoio, verso la "sala comune", come le piaceva chiamare harrypotterianamente il salotto coi divani e il frigobar che fungeva da luogo di svago e ritrovo per gli abitanti del QG. Sicuro come l'oro, non sarebbe andata là fuori da sola. Se avesse trovato qualcuno disponibile a venire con lei e restituire il sonno ai giusti, la cosa avrebbe assunto una piega molto più papabile.
    Arrivò dunque alla Sala comune, e la trovò invasa dal fumo, e da un pesante odore di bruciato.

    What the... Ehi, chi ha strinato i biscotti?

    Nessuna risposta; preoccupata che qualcuno potesse averci lasciato la ghirba per eccesso di monossido di carbonio (ma lì le cucine andavano a gas?), Lily superò i divani fino ad entrare nella stanzetta...
    E trovandosi, un passo dopo, in mezzo alla nebbia, in quella che pareva essere una città deserta.

    Oh, come on, SERIOUSLY? esclamò con aria a metà tra lo sconcertato e l'esasperato. Lei non voleva andare da sola, maledizione! E lì il pianto continuava, anzi, pareva avere pure una direzione!
    Per sua immensa fortuna, non era da sola. Pochi metri più avanti da lei, una figura riccioluta e ben nota si stagliava nella nebbia, ma per lei era il faro che accoglie il naufrago.

    Lore! esclamò, correndo immediatamente verso il ragazzo. Un tuono fu la risposta, ma per fortuna non proveniva dalla bocca del co-Nowheriano.
     
    Top
    .
8 replies since 13/4/2013, 13:05   85 views
  Share  
.