Guida alla Creazione dei Personaggi

Da leggere bene prima di fare la scheda!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,800
    Location
    The Dawn

    Status
    Offline
    Dunque, fanciulli... Benvenuti nel nostro GdR =)
    Mi auguro che vorrete sottrarre dieci minuti alla vostra vita (ma anche meno) per leggere queste noticine... Anche perché, se non lo fate, verrete castigati. Quindi, o vi attenete alle nostre regole, o niente GdR, non ci sono cazzi né madonne che tengano.

    Molto bene. Dopo che vi sarete presentati nella sezione apposita, potrete fare la vostra scheda. Prima di buttarvi a capofitto nell'impresa, come vi dicevo prima, vi prego di rispettare l'iter che segue:

    1. Qui di seguito, trovate il link allo scheletro della scheda. [Scheletro scheda]. Come di norma, copiate e incollate il codice in un nuovo topic, all'interno della sezione Macelleria. Come titolo, è sufficiente che scriviate il nome completo del pg.

    2. Veniamo al punto centrale della guida. Nello scheletro scheda, potete vedere una sorta di descrizione di come va compilato il suddetto. Siccome la prudenza non è mai troppa, e ci teniamo che vengano rispettate le nostre -poche- regole ferree, vi raccomandiamo, ancora una volta, di essere estremamente realistici. Sì, quasi schifosamente realistici. Questo vuol dire:

    -Niente razze assurde; siete esseri umani, tutti quanti. Su questo non si discute.
    -Non avete nessuna abilità speciale, nessun potere paranormale, non vi spuntano ali dalla schiena e i vostri occhi non cambiano colore a seconda del vostro stato d'animo da azzurri a rossi. Le abilità sono quelle che trovate nella lista che vi linkerò successivamente, e niente più.
    -Cercate, cortesemente, di evitare nomi troppo "finti": vanno bene nome e cognome straniero, ma, come al solito, ai limiti del realismo. Vi basta dare un'occhiata alle altre schede pg, sempre in Macelleria: ecco, prendetele come esempi. (In realtà, questo era per dire di evitare i nomi da giappominkia, poi chiamatevi come cazzo vi pare, ma come Dio comanda :fumomg: )
    -La personalità: è indubbio che ci siano persone con infermità mentale; è altrettanto indubbio che non vogliamo vedere nessuno che fa il figo con qualche turba psichica molto trendy e fa il dannato e combattuto e che sente le voci e che ha un grande, grandissimo potere che non riesce a controllare e che attende la Reunion per tornare da mamma Jenova. Impazzirete solo e se lo diremo noi. Se avete un'idea precisa del vostro pg e avete qualche dubbio, CHIEDETE. Ma se i Capi Supremi dicono di no, è NO. Potete piangere in tibetano. Non ci interessa. Vi faranno marcire nelle vostre lacrime, piuttosto.

    Riguardo l'aspetto fisico: SIATE NORMALI. I personaggi bellissimi e perfetti non piacciono a nessuno, cadono nello stereotipo. Siate umani. E questo riguarda anche l'abbigliamento: va bene qualche vezzo come il preferire la gonna ai pantaloni o viceversa, ma girare con vestiti da sgualdrina, ali finte, lenti a contatto colorate è un qualcosa di ridicolo considerato il background. (Dubito che in uno spartano Quartier Generale possiate trovare tailleurs di Chanel)

    La storia: Preferiremmo che la storia sia VEROSIMILE. Questo vuol dire che non potete essere abbandonati nella giungla e allevati dai lupi. Vuol dire che siete stati allevati in una famiglia NORMALE o se proprio la vostra vena di tragicità non può fare a meno di essere espressa potete essere adottati. Per quanto riguarda le storie di passati oscuri e traviati benissimo, potete farli ma dovrete essere sempre coerenti con ciò che avete inventato: ad esempio se il vostro pg ha subito molestie da un panda quando era bambino, a Nowhere non andrà ad abbracciare tutti i panda che incontra ma reagirà urlando in preda ad un attacco isterico. Spero che l'esempio idiota vi faccia capire bene la situazione.

    3. Per quanto riguarda le abilità, che trovate [QUI], con le opportune spiegazioni.

    4. Una volta inserite anche le abilità, la vostra scheda sarà pronta. In attesa che un Admin/Mod ve la approvi, e quindi prima di fare qualunque post in Gdr, leggete Come funziona il Risveglio, e Come funziona Nowhere. Voi non avete fame, non avete sonno, non siete stanchi, non avete bisogni di nessun tipo. Quindi, non scrivete che siete stanchi, che avete fame, che avete bisogno di bere. Come leggerete nel topic, i vostri bisogni li sentirete, sì, ma saranno ridotti ai minimi storici. Come se non ci fossero. Tenetene conto.

    Edited by princess-zelda-is-a-lie - 4/9/2012, 16:13
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,800
    Location
    The Dawn

    Status
    Offline
    Per chiunque abbia difficoltà, dubbi, o voglia semplicemente approfondire la creazione del proprio personaggio (in caso non sia un vostro alter-ego, naturalmente), consiglio di dare un'occhiata qui. Si tratta di una pagina molto ben fatta, che potrebbe darvi suggerimenti e spunti per creare pg più realistici e credibili. Personalmente, l'ho apprezzata molto. In fondo alla pagina, è possibile scaricare un file pdf. Inoltre, vi consiglio caldamente di dare un'occhiata anche alle altre pagine trattate dal sito: è davvero utile.

    Un altro suggerimento è di tenere conto della lista seguente:
    CITAZIONE
    Il modo in cui trattano il cameriere/la cameriera
    Come si sentono rispetto ai cambiamenti climatici
    Se fanno le orecchie alle pagine o evidenziano i libri
    La condizione delle unghie, e le mani in generale
    Il modo in cui esprimono la creatività
    Quanto adorano/temono parlare al telefono
    Come bevono o non bevono il caffè
    Quanto sono onesti con loro stessi (e con gli altri)
    Se correggono la grammatica altrui
    Se diventano nervosi o no prima di un taglio di capelli

    È una lista di atteggiamenti/caratteristiche che ci dicono molto delle altre persone. Sono, perlopiù, piccole osservazioni che descrivono la personalità altrui. Dal momento che, quando creiamo un personaggio vogliamo che sia più realistico possibile (VERO?), se iniziamo a porci domande del genere, andremo ad aggiungergli particolari che lo arricchiscono molto.

    Edited by Eiko Bones. - 6/9/2012, 00:20
     
    Top
    .
1 replies since 25/6/2011, 01:15   295 views
  Share  
.